Avvia una mediazione

Come richiedere la mediazione

Per richiedere l'avvio della mediazione è sufficiente compilare il modulo seguente e inviarlo utilizzando uno dei seguenti strumenti:

- email procedimenti@mediazionenordest.it
- PEC mediazionenordest@pec.it

Per richiedere l'ammissione al gratuito patrocinio contattare la segreteria dell'organismo all'indirizzo email info@mediazionenordest.it 

 

 


 Modulistica dal 15 novembre 2023

Modulistica in vigore sino al 14 novembre 2023

MODULO AVVIOMODULO AVVIO [201 Kb]

Mediazione telematica

 

Il servizio telematico di mediazione integra e completa il più ampio servizio di mediazione offerto dall’Organismo. 

Ai sensi dell’articolo 8 bis del DM 28/2010 e dell'art. 20 del Regolanto di Procedura, l'Organismo gestisce anche la mediazione in modalità telematica.

Per avviare un procedimento di mediazione con modalità telematica è sufficiente indicarlo nel modulo di avvio del procedimento.

 

INCONTRI DI MEDIAZIONE IN MODALITA' TELEMATICA

 

La piattaforma utilizzata per la mediazione telematica è Zoom.

Per la partecipazione ad incontri con modalità telematica è necessario disporre di:

- computer con telecamera e microfono;

- connessione ad internet in grado di supportare la videochiamata.

Per accedere alla stanza di mediazione è sufficiente utilizzare il link ricevuto a mezzo email, inserendo, ove richiesto, ID code e Password forniti nella medesima email.

 

 

Regolamento di procedura

Di seguito è disponibile per la consultazione il Regolamento di procedura dalla Camera di Conciliazione e Mediazione del Nordest.